sabato 19 gennaio 2013

Tagliatelle di tofu

Con questa ricetta si può realizzare qualsiasi formato di pasta ... io la utilizzo per la sfoglia della lasagna e per le tagliatelle e posso garantire che da molta soddisfazione
Cosa si usa e come
- Un panetto di tofu da 170gr
- un uovo
- 40gr di albume
- sale q.b.
- una bustina di zafferano per avere un colore giallo intenso
- latte di soia q.b.
Ho spezzettato un panetto di tofu, messo nel bicchiere del mixer e frullato con l'uovo + l'albume; ho salato, quindi, aggiunto latte poco alla volta e 2 cucchiai rasi di maizena e la bustina di zafferano. Ho mescolato bene fino ad avere una pastella densa. Nel frattempo ho preriscaldato il forno a 200°C; ho steso uniformemente la pastella sulla leccarda del forno rivestita di carta forno evitando buchi o cumuli. Infornato per 5-7' rigirato la pastella sottosopra e tagliato a strisce. Lasciato asciugare sotto il grill.
Ringrazio Alessandra Blanch per questa ricetta cito la fonte da cui ho attinto http://dukanancheio.wordpress.com/pane-e-varie/pasta-di-tofu/

Nessun commento:

Posta un commento