martedì 22 gennaio 2013

Frittata saporita con zucchine ed erbette profumate



Oggi pranzo energizzante ... prove di forza alla bench-press per prossima gara dilettantistica ....
I need fuel


Frittata saporita di zucchine

per 2 persone
4 uova
2 cucchiai di formaggio bianco o spalmabile linessa (potete anche omettere)
250gr di zucchine
50gr di spinaci tritati finemente (avanzati dal giorno prima)
uno spicchio d'aglio
erba cipollina
timo 
maggiorana
mentuccia
pepe nero 
pepe bianco
ho ridotto le zucchine a julienne scaldato una padella antiaderente e ho strofinato all'interno uno spicchietto d'aglio ho lasciato andare le zucchine a fuoco basso profumandole con del timo e della maggiorana e mentuccia, una spolveratina di pepe bianco; da parte, ho battuto le uova col formaggio, aggiunto sale q.b., aggiunto erba cipollina, pepe nero, e le zucchine , battuto tutto per bene ed aggiunto in ultimo le zucchine. Ho cotto in padella antiaderente con fondo in ceramica appena sporcata di olio extra vergine di oliva, coperto con un coperchio e ultimato la cottura.


Nessun commento:

Posta un commento