sabato 15 dicembre 2012

Zuppa di soia gialla e zucchine




L'inverno è la stagione per le zuppette di verdure e legumi .. per questa apparentemente semplice pietanza, ho iniziato il giorno prima lasciando in ammollo per 12 ore la soia gialla, dopiché, il giorno successivo l'ho risciacquata, lessata con una cipolla, un rametto di rosmarino, sedano e carote per un'ora .... nel frattempo, in padella antiaderente, ho fatto andare un pochino di porro affettato sottilmente con acqua e brodo granulare, aggiunto le zucchine, le ho profumate con maggiorana, pochissima menta, spolverizzate con pepe bianco e pepe nero, e le ho lasciate cuocere senza disfarle; in un tegame ho riscaldato la soia scolata con un po' di brodo di pollo sgrassato, ho aggiunto le zucchine e lasciato insaporire; impiattato ed aggiunto a crudo un cucchiaio di olio evo.


Nessun commento:

Posta un commento