mercoledì 12 dicembre 2012

Shirataki salsa alla curcuma, radicchio e speck croccante




Come ogni domenica mi cimento nella cucina degli shirataki ... per evitare di venire accusata di totale asocialità mangio anch'io, come la maggior parte delle persone, una (pseudo) pasta.
Per questo piatto (1 porzione) ho utilizzato
1/4 quarto di radicchio trevigiano lungo

60gr di speck cipolla
2 cucchiai di 
vino rosso 
yogurt greco 0,2% in sostituzione si presta dello spalmabile light (linessa) o panna di soia
brodo granulare q.b.
In padella ho lasciato sobbollire la cipolla affettata con un pochino d'acqua; una volta ammorbidita, ho aggiunto il radicchio tagliato a striscioline; ho sfumato con del vino rosso e lasciato cuocere; quindi ho messo a bollire l'acqua con una puntina di brodo granulare; ho immerso per 7 minuti gli shirataki; sotto il grill del forno ho fatto abbrustolire lo speck tagliato a dadini; infine ho composto il piatto scaldando leggermente in padella lo yogurt (se preferite la linessa oppure 2 cucchiai di panna di soia) in cui ho diluito la curcuma e ripassato gli shirataki: li ho impiattati e sopra ho distribuito il radicchio e lo speck.

Nessun commento:

Posta un commento