giovedì 27 dicembre 2012

Rollè di tacchino farcito


il mio secondo piatto per il giorno di Natale:
Rollè di tacchino ripieno

Un kg di fesa di tacchino tagliata a libro
Per il ripieno 
300 gr di macinato misto di vitello/manzo
2 salsiccette di tacchino
2 cucchiaiate di noci tritate
1 cucchiaio di uvetta
4 prugne secche denocciolate
4 albicocche secche
Ho amalgamato il macinato con le salsiccette profumando con erbe provenzali, aromatizzato con del pepe nero e salato; ho aggiunto la frutta secca sminuzzata e quella essiccata ridotta a pezzetti; steso il ripieno sulla fesa di tacchino, ho arrotolato e legato con spago da cucina; messo in forno preriscaldato con un rametto di rosmarino fresco e della salvia a 200° C per 10', ho abbassato la temperatura a 180° e lasciato cuocere per altri 40 minuti. Una volta raffreddato l'ho tagliato a fette.



Nessun commento:

Posta un commento