sabato 15 dicembre 2012

Crema di funghi e silk tofu con bresaola croccante

Oggi giornata uggiosa e fredda ... ci voleva qualcosa di caldo ....
Crema di funghi e silk tofu con bresaola croccante
250gr di funghi champignon
150gr di silk tofu
latte di soia q.b. 
spicchio d'aglio se preferite anche porro
prezzemolo
50gr di bresaola ridotta a listarelle
Ho cotto i funghi in padella velocemente, li ho aggiustati di sale e pepati; quindi, ne ho tenuti 2 cucchiai da parte ed ho li ho ridotto i restanti in crema con il minipimer ad immersione, aggiunto il silk tofu con un paio di cucchiai di latte di soia e lasciato addensare la crema sul fuoco; ho riscaldato una padella antiaderente e abbrustolito le striscioline di bresaola; ho versato la crema in una ciotola da minestra, aggiunto un pizzico di noce moscata grattugiata, ancora del pepe, una spolverata di prezzemolo e guarnito con alcuni funghetti che avevo tenuto da parte e la bresaola croccante.

Nessun commento:

Posta un commento